‘BOOT TIP’ – Francesco Vinci e Bootleg Band

Demo
boot tip
INSERIRE SHORTCODE DI HTML5 MANAGE PLAYLIST
Descrizione

Rock-blues in bianco e nero per questa band storica (Lucrezio de Seta, Mick Brill, Marco Quagliozzi) dai suoni freschi ed attraenti a tal punto da ricordare i fasti dei tempi passati, indiscussi imperatori del genere.
Per questo lavoro discografico Francesco Vinci si avvale di musicisti di qualità ed esperienza che garantiscono, non solo un groove profondo e sentito che genera un vortice d’emozioni e suoni da “leggere” piuttosto che semplicemente ascoltare.

‘Boot Tip’, questo è il titolo dell’album, apre con “High Time” un brano d’intensità media che lascia già assaporare quello che l’ascoltatore dovrà aspettarsi nel resto del disco. Infatti le attese non deludono e, se il secondo brano (“Takin’ Me Up”) apre con un intro di chitarra stile Toto, dal terzo (“Don’t Mind”) iniziamo ad assaporare ritmi blueseggianti che smuovono anche le pietre.
Con “Thinkin’ About Ya” ci spostiamo verso un blues più classico e rilassante che funge da preludio a “Lullubay Blues”, un vero dono alla musica soft con una chitarra che guida, portando per mano, l’intero brano come in una favola.

Da menzionare, con un plauso particolare, la copertina (o meglio il cofanetto intero) composta da una sorta di copertina a libretto in cartone che si apre in tre sezioni, al centro delle quali è alloggiato il cd. Bella la grafica e ben fatte le foto (ottima l’idea dei dettagli delle mani dei musicisti).

In un mondo di contraddizioni ed incertezze è la musica ben fatta (come questa propostaci da questa band), inspirata e rispettosa delle regole ma mai banale, a darci la forza di seguitare a svolgere un mestiere (quello del musicista ma non solo) per niente facile e privo di compromessi.

http://www.ilessons.it/iLP/9781782650959.html

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata