copertina_melodier_mats hedberg

10.00 € IVA inclusa

Melodier è un prodotto svedese genuino del duo di chitarre Hedberg/Häggner: piccole perle di melodie.

Categoria:

Descrizione prodotto

Duo svedesi di chitarre quello formato da Mats Hedberg e Christer Haggner.
Hedberg vive in Italia da molti anni ed è noto al pubblico come chitarrista elettrico votato al rock. Ci sorprende, quindi, in positivo, la pubblicazione di questo lavoro acustico caratterizzato da brani originali ispirati da diversi generi musicali.
La scelta delle due chitarre, una classica (Hedberg) e una acustica (Haggner), ci dice già molto sulla strada intrapresa dai due, che è quella della melodia e di un suono che in più di una occasione porta alla mente musica di estrazione ora mediterranea, ora sudamericana, il tutto condito da passaggi di matrice jazzista che dimostrano le molte loro influenze.
Notiamo grande attenzione verso i temi e le melodie, cosa che ci fa piacere. La parte più importante del lavoro di insieme dei due consiste soprattutto nel cercare l’intreccio migliore per le due chitarre e un modo per compensare la mancanza degli altri strumenti, mettendosi al servizio della canzone.
In particolare ci sono piaciute la traccia di apertura “Kattgull”, la bella “Gungan”, lo struggente tema di “Heden”, la ‘tangheggiante’ “Trollslandan”, ma tutto il disco è piacevole da ascoltare, senza cadute di stile.
All’interno del cd c’è anche una cartella di file leggibili sul pc con le trascrizioni di tutti i pezzi e qualche foto.
(Daniele Bazzani)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti registrati che hanno comprato questo prodotto possono lasciare una recensione.